Spazio Estetica
RESTYLING DEL LOGO
Idee e Soluzioni si è occupata del restyling del logo istituzionale della rete in franchising Spazio Estetica.
Spazio Estetica, azienda leader nel settore dell’Estetica & Benessere, presente sul mercato dal 2004, è la prima realtà italiana completamente Made in Italy che propone servizi di estetica risolutiva a tariffa unica. Una realtà costituita da 12 negozi in franchising, distribuiti sul territorio italiano.
Noi di Idee e Soluzioni abbiamo pianificato una strategia di Marketing e Comunicazione ad hoc per Spazio Estetica che, sulla base delle richieste del Cliente, comprendeva una serie di attività di comunicazione tradizionali, web 2.0 e social.
La richiesta del Cliente è stata quella di migliorare la Corporate Identity creando una Brand Awarness distintiva e coerente, anche e soprattutto attraverso una rivisitazione del logotipo ufficiale.
L’identità è la forza propulsiva di ogni strategia di Marketing. In un ambiente altamente competitivo, l’Immagine Coordinata diventa un presupposto imprescindibile per distinguersi dai competitors, affermare la propria presenza, marcare il mercato di riferimento.
La nuova Corporate Identity di Spazio Estetica utilizza il Logotipo in modo dinamico e accattivante permettendogli di distinguersi dai Competitors.
Dopo un accurato studio dei colori, abbiamo scelto il colore Blu in quanto trasmette i valori di Benessere, Calma, Serenità ed Equilibrio che sono propri del mondo dell’Estetica. Abbiamo inoltre semplificato la linea grafica. Il nuovo mood è stato poi utilizzato per lo studio del Layout di tutti i centri estetici.