Prima della creazione del materiale Corporate e di Comunicazione, abbiamo realizzato il Moodboard e studiato lo stile di Comunicazione del nuovo locale, tenendo in considerazione le specificità di questi locali.
Il Tumbler non solo è la più grande gintoneria d’Italia, ma è anche un raffinato ristorante & Bistrot, ma sopratutto è un Speakeasy, un luogo di tendenza, che segue dei canoni di comunicazione estremamente precisi e particolari.
È proprio a questi stili di comunicazione, alle radici culturali profonde di questi locali, che si rifanno al periodo del proibizionismo e del contrabbando di alcool, che ci siamo rifatti per studiare la Brand Identity.
Ancora prima di tracciare una linea grafica abbiamo creato un mood board estremamente articolato e preciso, costituito da immagini, testi, colori, stili, idee.
Poi siamo passati alla parte operativa creando, come prima cosa, il nuovo Logotipo.
Successivamente, abbiamo lavorato parallelamente al materiale grafico e di Comunicazione e tutto i materiale Commerciale del Locale come il menu e la Ginclopedia, un’Enciclopedia dedicata alle 750 Etichette di Gin che potete trovare al Tumbler Speakeasy.
Per capire come il nuovo Logotipo del Tumbler Speakasy poteva funzionare anche su una eventuale nuova etichetta, abbiamo creato anche uno speciale mockup.