Francopost nasce nel 1971, a Milano, come produttore di macchine affrancatrici postali e concessionaria delle poste italiane per la distribuzione e l’assistenza tecnica delle stesse su tutto il territorio nazionale. Nel corso degli anni Francopost acquisisce la rappresentanza di società leader nel campo della postalizzazione, rafforza la struttura commerciale ed il supporto tecnico per l’assistenza ai Clienti.
Oggi Francopost esprime una costante capacità d’innovazione nella linea dei prodotti offerti e nelle strategie d’intervento in un mercato in continua evoluzione. La vasta gamma di articoli hardware e di moderni software permettono ai nostri Clienti la tranquilla gestione delle diverse attività aziendali. Francopost si distingue come azienda “problem solver” in tutti i settori nei quali opera. Non solo la vendita del singolo prodotto ma la costante ricerca, insieme al Cliente, della soluzione più adatta al problema sottoposto.
In questo articolo riportiamo il progetto grafico del logotipo di Francopost, un vero e proprio marchio unico, riconoscibile ed esclusivo che permette alla società di comunicare con i propri Clienti e differenziarsi dai Competitors, all’interno di un mercato sempre più competitivo.